Come scaricare video da Facebook con DownFacebook

condivisione su facebookLa condivisione su Facebook può ormai essere considerata uno strumento formidabile a disposizione degli utenti che amano rendere partecipi gli altri dei contenuti web che preferiscono o verso i quali è rivolta la loro attenzione. Molte volte ci capita di vedere pubblicati dai nostri amici virtuali anche dei video che ci piacciono o che si rivelano piuttosto interessanti. Pensiamo che ci piacerebbe poterli scaricare, per salvarli sul nostro computer, in modo da poterli rivedere anche in un altro momento, magari anche quando non siamo connessi ad internet. Niente di più facile!

Se pensate che sarete costretti ad installare sul vostro pc programmi particolarmente complicati e difficili da usare, vi sbagliate di grosso. C’è una soluzione molto più semplice e porta il nome di DownFacebook. Si tratta di un servizio web che gli internauti possono utilizzare gratuitamente e che si rivela piuttosto semplice da usare. Non dobbiamo fare altro che incollare nell’apposito campo l’indirizzo corrispondente al video che vogliamo scaricare. Poi dobbiamo cliccare con il mouse sul pulsante “Download video”. 
 

A questo punto potremo visualizzare una pagina, nella quale possiamo stabilire la destinazione del nostro video da salvare. Se vogliamo rendere ancora più facile la nostra operazione, possiamo anche aggiungere la parola “down” alla url del video nella barra degli indirizzi. Una soluzione molto pratica, da tenere sempre presente e tutta da provare, per rendersi conto di quanto può essere utile. DownFacebook è uno strumento davvero adatto anche ai più inesperti, che tuttavia non vogliono rinunciare a cimentarsi nelle operazioni che si possono effettuare in rete.

Impostazioni privacy