Come scaricare un ebook e i siti in cui trovarli

scaricare ebook siti

Scaricare un ebook è molto utile nel caso si voglia avere un determinato libro o romanzo sempre a disposizione sul computer, su un tablet o anche sullo smartphone. Tutti questi dispositivi permettono infatti di leggere gli ebooks in comodità e anche di scaricarli dai rispettivi store. Proprio come i film, anche gli ebooks (o libri elettronici) sono quasi tutti coperti da copyright e scaricarli dai siti che li offrono gratis è una violazione del diritto d’autore. Per questo motivo vedremo i migliori siti o store online dai quali si possono scaricare gli ebooks legalmente.

1.iBooks
scaricare ebook ibooks
Per i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch la soluzione pù semplice è scaricare iBooks. Si tratta di una sorta di libreria online in cui sono raccolti migliaia di ebooks, tra questi troverete gli ultimi bestsellers, i classici della letteratura italiana e straniera e anche degli utilissimi manuali. Sempre tramite iBooks gli ebooks possono essere letti o consultati tramite un’interfaccia molto semplice che consente una lettura molto comoda. Oltre a questo avrete il vantaggio di avere tutti i vostri libri elettronici raccolti nella vostra libreria personale nell’applicazione iBooks. Per scaricare un ebook è sufficiente entrare nello store e al momento dell’acquisto inserire le proprie credenziali dell’account iTunes, nei caso in cui l’ebook non fosse gratuito, i soldi vi verranno scalati direttamente dalla carta di credito che usate per acquistare le apps o le canzoni.
 
2.Kindle Store Italia
kindle store italia
Sito di proprietà di Amazon che propone uno dei migliori e più aggiornati store di ebooks. I possessori del dispositivo Kindle possono trovare qui un’ottima scelta di libri. Anche i libri usciti da poco tempo sono normalmente disponibili per il download. Ovviamente gli ebooks scaricati da qui sono quelli “ufficiali”, mentre chi decide di scaricarli da siti illegali va incontro a ebook “tagliati” o a traduzioni di scarsa qualità. Se invece volete un ebook in inglese potete visitare il sito di Amazon UK. Un sito davvero molto intuitivo, infatti per procedere al download dell’ebook vi basterà cliccare sul pulsante “Buy now with 1 click“.
 
3.Bol
bol.it ebooks
Alcuni lo conosceranno come uno dei migliori siti di e-commerce per acquistare libri, cd e DVD. Non tutti sanno però che questo sito offre anche un’ampia scelta di ebooks da scaricare in Pdf per poter essere letti comodamente al computer o anche trasferiti su un device mobile. Per scaricare i libri elettronici da questo sito basta andare nella categoria “Ebooks” tramite la barra in alto, indicare il titolo o navigare tra le proposte. Una volta trovato quello che vi serve non vi resta che cliccare sul pulsante “Scarica“, fare il login e procedere con il pagamento. Se siete alla ricerca di un’offerta, potete consultare la sezione “Promozioni” e approfittare dei numerosi titoli in sconto che il sito propone di frequente.
 
Come avete visto, il web mette a disposizione dei siti dai quali scaricare ebooks in modo legale e anche semplice. In un articolo precedente avevamo parlato dei migliori siti per scaricare ebooks gratis, ma sia per qualità sia per disponibilità di titoli, i siti sopraelencati sono da considerare la scelta migliore. Se vi interessanno i libri elettronici da scaricare, potrebbero interessarvi anche questi post:
 
Ebook: libri digitali si impongono sulla carta stampata

Google eBooks: debutto con 3 milioni di libri in streaming

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy