Scaricare video da YouTube è un’operazione che la maggior parte degli utenti compie frequentemente. Grazie ai vari tool, software, add-ons, estensioni… è infatti diventato molto semplice salvare qualsiasi video del sito di video-sharing sul proprio computer. Quasi tutte queste utility però consentono il download un solo video alla volta, cosa fare allora nel caso in cui volessimo scaricare più video contemporaneamente? Se non volete perdere tempo scaricando un solo video alla volta potete sfruttare uno dei tanti tool che la rete ci offre, vediamo i migliori.
Per scaricare un gruppo di video di YouTube la cosa migliore da fare è usare Video Backup Fusion. Una volta scaricato il programma noterete come l’interfaccia sia molto semplice. Nella sezione “User” inserite il nome del canale YouTube nel quale si trovano i video che volete scaricare, vi comparirà la lista dei video disponibili e dovrete fare doppio click su quelli che vi interessano. Tramite il pulsante “Search” potrete cercare e scaricare dei video singoli e non di utente particolare.
Un altro software molto interessante è Free YouTube Download sviluppato dalla DVDVideoSoft che permette non solo di scaricare più video contemporaneamente ma anche di convertirli automaticamente nei formati più comuni come FLV, MP4, MP3, AVI... Se invece quello che volete fare è scaricare i video da YouTube uno alla volta potete affidarvi a uno dei tanti tool online o software da scaricare gratuiti che si trovano su internet.