Photoshop è un comodo strumento che in molti decidono di usare per lavorare con le immagini. Se infatti abbiamo bisogno di apportare qualche modifica alle foto che abbiamo a disposizione, il noto software riesce a darci una mano concreta a soddisfare tutte le nostre esigenze grazie ai vari strumenti che mette a disposizione dei suoi utenti. Ma a volte capita di aver bisogno di utilizzare altri pennelli e quindi ricorriamo ad un’opportuna ricerca sul web, che speriamo dia buoni risultati. Se non vogliamo sprecare tempo e fatica, non dobbiamo fare altro che servirci di FindBrushes.
Si tratta di un pratico motore di ricerca che ci permette di rintracciare in rete pennelli per Photoshop. Una soluzione davvero unica, che si caratterizza per la sua immediatezza e per la sua velocità. Avvalendosi di questa risorsa, è possibile scaricare in modo completamente gratuito circa 12.000 pennelli, ma gli strumenti a disposizione aumentano di giorno in giorno, visto che gli internauti possono segnalare in maniera diretta ulteriori risorse da indicizzare e da mettere a disposizione di tutti.
L’uso del motore di ricerca si rivela molto semplice e alla portata di tutti. Basta soltanto inserire una determinata parola chiave e cliccare poi su “Search”. Gli utenti in questo modo possono visualizzare le anteprime che si riferiscono ai pennelli trovati, dalle quali accedere direttamente agli spazi web da cui è possibile scaricarli.
Una risorsa in sostanza fondamentale, da tenere presente tutte le volte che abbiamo la necessità di realizzare un progetto grafico per motivi di lavoro o per puro divertimento.
I commenti sono chiusi.