Come scaricare musica da YouTube? Sono tantissime le possibilità che gli utenti di internet hanno per avere sul computer l’audio dei video presenti sul famosissimo portale di video sharing. Esistono molti servizi online per scaricare mp3 da YouTube e diversi programmi da scaricare e da installare in modo completamente gratuito e il loro funzionamento è semplicissimo. Vediamo come fare quindi ad estrarre l’audio dai video di YouTube tramite aTube Catcher, un apposito software gratuito, che è davvero semplice da usare, da installare sul disco fisso del nostro computer.
Innanzi tutto dobbiamo scaricare aTube Catcher dalla pagina di riferimento del programma gratuito. Una volta effettuato il download procediamo alla sua installazione. Successivamente tutto è pronto per scaricare i nostri filmati sotto forma di audio da YouTube.
Vediamo quindi come scaricare musica mp3 da YouTube. Avviamo il programma e vediamo che al centro sono presenti delle caselle di testo che possiamo utilizzare per effettuare il download della nostra musica preferita. Nello spazio “URL” dobbiamo inserire l’indirizzo web della pagina del video di YouTube.
Di default il nostro video sarà salvato all’interno della cartella video, ma possiamo cambiare la destinazione cliccando sul pulsante “sfoglia”. L’ultimo passo da compiere prima di scaricare l’audio da YouTube è la scelta del formato di destinazione. Clicchiamo sul menu a tendina “formato” e scegliamo ad esempio “MP3 320 Kbps 48000 Hz (High Fidelity Audio)”. Infine facciamo clic su “scarica”.
Si tratta di un ottimo software gratis per ottenere nel giro di pochi minuti l’audio dei filmati che ci piacciono. Il programma ovviamente supporta tanti altri formati di conversione, anche per il download dei video.
I commenti sono chiusi.