Sono ancora molti gli utenti che cercano di capire come scaricare mp3, e pertanto cercano tali informarzioni all’interno dei motori di ricerca. Le fonti musicali all’interno del World Wide Web sono assai numerose, ma certamente YouTube è la principale fonte di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. Esistono numerosissimi software che offrono la possibilità di trasformare, un singolo filmato presente all’interno della piattforma Google, in un comunissimo mp3 da inserire nel proprio lettore o da usare come suoneria nello smartphone.
La celeberrima piattaforma di video non offre ai propri utenti la possibilità di effettuare il download dei propri contenuti e per questo, sempre più spesso, gli utenti si rivolgono ad applicazioni gratuite. YouTube Song Downloader, applicazione disponibile esclusivamente per utenti Windows, è proprio una di queste.
Il programma, scaricabile gratuitamente dall’apposito sito Internet, consente il download sia del solo file audio mp3, che dei video nei formati Avi, mp4 o flv. L’applicazione si occupa direttamente della ricerca del contenuto che, prima del download, può essere visionato in anteprima dall’utente. I file scaricati saranno poi gestiti con l’apposito download manager.
L’interfaccia utente è davvero molto ben curata e lo rende di semplice utilizzo anche per gli utenti meno esperti. Un altro programma per il download dei contenuti da YouTube.
I commenti sono chiusi.