Come scaricare foto da Picasa con Picasa Downloader

condivisione foto online picasaPer la condivisione di foto on line molti utenti di internet ricorrono all’uso di Picasa. In effetti il servizio si presta ad essere considerato uno dei più funzionali e dei più amati dal popolo dei navigatori. L’operazione di condivisione di contenuti in rete sta riscuotendo sempre più successo, perché consente di entrare a far parte di una dimensione sociale virtuale, che implica la partecipazione diretta degli internauti. Immettere i nostri contenuti sul web significa dare agli altri l’opportunità di accedere ad una parte della nostra vita privata. Un aspetto innovativo in rete.

Il discorso vale in modo particolare per i contenuti costituiti da immagini che ritraggono momenti di vita privata. In questo senso Picasa può essere considerato una valida risorsa. A proposito dell’utilizzo di Picasa non dobbiamo dimenticare Picasa Downloader. Si tratta di un programma che è disponibile in maniera gratuita e che consente agli utenti di scaricare velocemente foto e album da Picasa. Il procedimento da mettere in atto è piuttosto semplice. Il tutto è anche agevolato da un’interfaccia facile e intuitiva, che rende il software alla portata di tutti.
 
Non dobbiamo fare altro che inserire il nome utente nell’apposito campo. In questo modo verranno aperti tutti gli album fotografici che appartengono all’utente scelto. Non ci resta che selezionare gli album che fanno al caso nostro e procedere al loro download.
 
Teniamo conto del fatto che possiamo visualizzare anche un’anteprima delle immagini, mentre le stiamo scaricando sul nostro computer. Non dobbiamo dimenticare che il programma in questione può essere utilizzato su Windows, Mac e Linux.

Impostazioni privacy