Come scaricare foto da Flickr

FlickrL’enorme diffusione della macchine digitali ha permesso a tutti di poter scattare fotografie in qualsiasi momento e di avvicinarsi, anche marginalmente, al mondo della fotografia. Causa naturale di questo fenomeno diventa quindi la necessità, o semplicemente il gusto, di poter condividere le proprie foto.

Flickr è un sito che nasce proprio per permettere agli utenti di poter pubblicare gratuitamente le proprie fotografie e mostrarle a tutti gli utenti della rete. Accade spesso che alcuni utenti, guadando casualmente delle foto, ne restino talmente ammaliati da volerle utilizzare come sfondo del desktop.
 
Per tale operazione basta cliccare sulla fotografia d’interesse, puntare sulla lente d’ingrandimento che appare nell’angolo sinistro superiore, ed una volta ingrandita la foto cliccarci sopra col pulsante destro del mouse e selezionare la voce Salva immagine con nome.
 
Ricordiamo che ogni fotografia pubblicata è protetta dai diritti di proprietà intellettuale, ragion per cui non può essere utilizzata per fini commerciali.

Impostazioni privacy