Come scaricare da YouTube contenuti multimediali? Ecco i migliori tool online che ci permettono di farlo rapidamente e senza problemi. Il funzionamento di questi servizi su internet è infatti molto semplice e in pochi secondi ci viene data la possibilità di effettuare il download di video o audio a partire dal famosissimo portale di video sharing. Vediamo quindi come sfruttare al meglio gli strumenti presenti sulla rete, per ottenere in poco tempo sul nostro computer ciò che ci interessa e per visualizzare o ascoltare i nostri filmati anche offline, quando lo vogliamo.
1. VidToMP3
VidToMP3 è un ottimo servizio per scaricare musica MP3 da YouTube. Il tool online ci permette, seguendo pochissimi passaggi, di avere subito sul nostro disco fisso l’audio di un video in formato mp3. Per scaricare l’audio di un video di YouTube basta copiare l’indirizzo del video e incollarlo nella casella di testo presente al centro della pagina. In seguito è sufficiente cliccare sul pulsante “download”.
2. ZamZar
Grazie a ZamZar possiamo scaricare e convertire i filmati di YouTube (e qualunque altro file). In poco tempo riusciremo ad ottenere sul nostro computer ciò che vogliamo in uno tra i tantissimi formati file a disposizione sul sito internet. Scegliamo il file da convertire (nel caso dei video su YouTube clicchiamo prima su “url” e poi inseriamo l’indirizzo), indichiamo il formato di destinazione scegliendo tra i tanti disponibili, specifichiamo un indirizzo di posta elettronica sul quale riceveremo il file e clicchiamo su “convert”.
3. KeepVid
Anche questo è un ottimo servizio per scaricare da YouTube velocemente in diversi formati. Grazie a questo tool online possiamo anche scaricare mp3 dalla rete in modo veloce. Incolliamo l’url del video di YouTube da scaricare nella casella al centro e clicchiamo su “download”. Dopo qualche secondo comparirà una lista di link per scaricare il video in formato flv (in bassa o media qualità), in mp4 (in alta qualità) o solo audio in mp3.
4. Video2Mp3
Anche grazie a Video2Mp3 possiamo convertire in pochi minuti un filmato di YouTube in un file audio mp3 da scaricare sul pc. Basta incollare, come sempre, l’url al centro della pagina e poi cliccare su “convert”. Dopo qualche minuto avremo a disposizione un link per effettuare il download del nostro file audio.
5. SaveVid
SaveVid è un altro tool gratuito in rete per scaricare video da YouTube. Per utilizzarlo dobbiamo come al solito incollare l’indirizzo del video nella casella di testo e cliccare su “download”. Dopo qualche minuto comparirà una lista dei possibili formati a disposizione (solitamente flv in bassa o media qualità e mp4 in alta qualità). Facciamo clic sulla voce che ci interessa per iniziare il download del video di YouTube.
Se vi interessa scaricare da YouTube video o audio, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
Come scaricare video da YouTube con Downloader 9
Scaricare video da Youtube con ogni sistema operativo
Aiuto per scaricare video da youtube
Come scaricare video da YouTube
Come scaricare video da YouTube velocemente!
Come fare il download video da youtube