Come scaricare audio da YouTube con Video2Mp3

VideoYouTube si rivela un servizio sempre più usato da tutti quegli internauti che sono interessati alla condivisione di video. A volte possiamo avere l’esigenza di estrarre l’audio dai nostri video preferiti. A tal fine possiamo utilizzare Video2Mp3.

Si tratta di un di un convertitore gratuito di video, che permette di convertire in mp3 i filmati di YouTube. Il tutto direttamente sul web. Naturalmente possiamo poi decidere di scaricare il video sul nostro computer. Il carattere interessante del servizio è che può essere utilizzato in maniera rapida e non necessita neppure di registrazione. 
 

Ci basta sapere qual è l’URL del video che ci interessa e questo verrà scaricato sui server di Video2mp3. Poi il video verrà trasformato in mp3 l’utente potrà disporre di un link per scaricare il file audio. Tutto questo con un semplice click sul pulsante “Convertire”. Se a preoccuparci è la qualità dell’audio del brano che abbiamo scaricato, il problema può essere risolto facilmente. 
 

Infatti Video2Mp3 offre agli utenti la possibilità di scegliere tra una qualità standard e una qualità alta. In questo modo i file mp3 che otterremo saranno sempre di ottima qualità. L’unico inconveniente è legato alla grandezza del file. Per alcuni infatti potrebbe presentarsi la necessità di attendere qualche minuto. 
 

Con un po’ di pazienza e utilizzando l’opportunità che ci viene offerta da Video2Mp3 potremo disporre di tutte le nostre canzoni preferite da ascoltare direttamente e facilmente in formato mp3. La condivisione di video non si limita più in questo modo alla visualizzazione dei filmati che ci interessano, ma potremo sfruttare questi ultimi in base alle nostre esigenze.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy