Come sapere le statistiche di un sito con WebStatsHq

sitiMolti oggi hanno un sito web o un blog personale. E’ un modo innovativo di esprimere le proprie opinioni e le proprie idee su internet, diventato e affermatosi ormai sempre più come un luogo virtuale in cui l’azione diretta dei singoli internauti ha un peso determinante. Di un sito è molto interessante sapere quali sono tutti gli elementi riguardanti le statistiche in termini di utenti e di caratteristiche tecniche che possano indicare anche la sua popolarità. A questo proposito molto utile risulta il servizio WebStatsHq, che in pochi istanti ci fornisce una serie di informazioni importanti.

Il servizio si presenta anche dal punto di vista grafico in modo molto intuitivo e questo ne favorisce certamente l’uso da parte degli utenti che hanno particolari conoscenze in campo informatico. Basta semplicemente utilizzare il campo di ricerca in alto. 
 

Qui va digitato l’indirizzo del sito di cui vogliamo sapere tutti i dettagli e cliccando su “Search” il gioco è fatto. In poco tempo il nostro portale prescelto verrà analizzato in maniera specifica e il sistema ci permetterà di visualizzare una vasta gamma di risultati
 

Oltre alle categorie che sono abbinate ad un determinato sito, a disposizione degli utenti è possibile sapere quali sono le pagine più popolari, i siti correlati, dettagli relativi addirittura anche alla posizione geografica dei server. Una serie di informazioni che magari non ci saremmo mai aspettati di apprendere. 
 

Il servizio è in grado di fornire tutta una serie di dettagli relativi anche al SEO del sito, per chi fosse interessato ai dettagli specifici. In sostanza un’opportunità per saperne di più che non può essere tralasciata.

Impostazioni privacy