Come sapere il costo di un taxi con World Taximeter

viaggiarePer chi ama viaggiare esiste un servizio molto utile che consente di conoscere quanti soldi dobbiamo spendere per la corsa di un taxi, magari trovandoci in una città straniera nella quale non sappiamo orientarci.

Si tratta di World Taximeter, che è disponibile su internet, ma anche in una versione mobile per cellulare. In pochi attimi possiamo venire a conoscenza di quanto saremo costretti a spendere. Basta compilare i campi che vengono richiesti senza necessità di effettuare una registrazione. Per prima cosa si deve selezionare una città fra le numerose disponibili, che comprendono mete di ogni parte del mondo. 
 

Poi dobbiamo indicare il nostro punto di partenza, scegliendo tra una via o un luogo in particolare e lo stesso vale per l’indicazione del punto di arrivo. Non dimentichiamo di specificare anche l’ora in cui intendiamo servirci del taxi, perchè, a seconda della fascia oraria, il costo potrebbe subire delle variazioni. 
 

Da indicare è anche la modalità che vogliamo utilizzare per usufruire del taxi, ossia se vogliamo prenotarlo con una telefonata o se intendiamo prenderlo direttamente al deposito o lungo il percorso da compiere. A questo punto, cliccando sul pulsante “Invio”, potremo sapere il costo della nostra corsa. 
 

Il servizio è in grado di fornire inoltre dettagliate informazioni sui numeri telefonici ai quali rivolgersi per i taxi da città a città ed eventuali spese aggiuntive per il trasporto di bagagli. In maniera gratuita internet è in grado di offrire ai suoi utenti uno strumento di grande efficacia e soprattutto di uso pratico, per caversela anche nei casi di necessità.

Impostazioni privacy