Come salvare le mappe di Google con Google Maps Downloader

mappe google mapsLe possibilità che le note mappe di Google Maps offrono agli utenti della rete sono numerose. Gli internauti infatti possono consultare percorsi stradali che interessano loro. In pochi istanti, con un semplice click del mouse, si riesce a disporre di tutte le informazioni di cui si ha bisogno. In sostanza le mappe di Google Maps rappresentano davvero una grande comodità. Ma possiamo fare di più. Infatti è possibile anche salvare le mappe sul nostro computer, in modo da averle sempre a disposizione e consultarle anche quando non siamo connessi ad internet.

A tal fine possiamo ricorrere all’utilizzo di Google Maps Downloader. Si tratta di un utile programma che ci permette di salvare le mappe di Google Maps. In sostanza il programma in questione, che è disponibile per Windows, consente di estrarre le immagini che ci interessano dalle mappe di Google e di conservarle sul pc. Il sistema che applica è molto semplice e alla portata di tutti. Non dobbiamo fare altro che selezionare la parte di mappa che vogliamo estrarre e il gioco è fatto.
 
Naturalmente non dobbiamo dimenticarci di specificare, in vista della selezione, i parametri necessari a fare in modo che il processo risulti il più preciso possibile. Si tratta di parametri come la longitudine o le indicazioni destra-sinistra. Il risultato finale sarà la parte di mappa indicata a nostra completa disposizione.
 
Google Maps Downloader si configura come uno strumento formidabile, da tenere sempre a portata di mouse. Una volta utilizzato, ci renderemo conto che questo software è indispensabile per un uso più funzionale delle mappe di Google Maps.

Impostazioni privacy