Come rubare la password di Windows Live Messenger

MessenPassWindows Live Messenger è, senza alcun ombra di dubbio, il software di istant messaging più utilizzato in questo momento. Attraverso il medesimo programma è altresì possibile consultare la propria posta elettronica, gestire il proprio spazio web personale e condividere fotografie.

Quello della privacy è un problema non secondario poichè sono frequenti i casi di utenti che si vedono rubare la password per accedere ai numerosi servizi del Windows Live Messenger. Esistono diverse possibilità per impossessarsi della password di un utente.
 
Il metodo più utilizzato, che ben risponde allo scopo, è l’utilizzo di un apposito programma. Tale software si basa sulla cattiva abitudine degli utenti che, al fine di rendere rapido l’accesso al servizio, abilitano l’opzione ricorda password. La chiave di accesso viene quindi memorizzata, in maniera criptata, nel registro di sistema di Windows.
 
MessenPass riesce a decriptare le password salvate nel registro e, in maniera semplice e rapidissima, le visualizza in un apposita interfaccia. Il programma è anche in grado di reperire le password di altre applicazioni quali Yahoo Messenger, AOL Instant Messenger, Trillian, Miranda, GAIM, Google Talk ed ICQ Lite.
 
E’ possibile scaricare gratuitamente MessenPass e dotarlo della lingua italiana semplicemente cliccando sulla voce Italian. Sarà sufficiente estrarlo in una qualsivoglia cartella ed avviarlo per iniziare la ricerca delle password. Il programma non richiede installazione alcuna e può essere inserito direttamente in una pendrive.
 
L’utilizzo del programma è consentito esclusivamente per verificare il grado di sicurezza del proprio computer. Ogni altro utilizzo è da considerarsi illegale e pertanto punibile secondo le attuali norme in vigore in materia di furto di identità personale e violazione di sistemi informatici.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy