Come ritoccare foto su internet con PicLab

In rete esistono molti servizi che ci permettono di lavorare comodamente con le immagini. Di solito si tratta di applicazioni web che sono caratterizzate da alcune peculiarità. Innanzi tutto esse si distinguono per il fatto di essere molto semplici da utilizzare e spesso uniscono a questo aspetto il fatto di essere disponibili in modo completamente gratuito. Caratteristiche essenziali che le rendono degli strumenti alla portata di tutti. Fra le applicazioni di questo tipo va sicuramente annoverata PicLab, un ottimo e simpatico servizio on line che possiamo usare per ritoccare le foto.

Il fatto di usare PicLab ci permette di risparmiare la fatica di servirci di programmi come Photoshop, che richiedono competenze specifiche. Il servizio internet in questione non richiede invece il possesso di conoscenze complesse, visto che si presenta in modo piuttosto intuitivo. In tutto questo ci aiuta anche l’interfaccia grafica, che si rivela accattivante e in grado di stimolare all’utilizzo di questo pratico strumento. 
 

Non dobbiamo fare altro che caricare l’immagine che ci interessa modificare e a questo punto possiamo applicare tutti i ritocchi che vogliamo. Possiamo ritagliare delle parti specifiche, effettuare un ridimensionamento delle foto, possiamo applicare filtri particolari, aggiungere scritte e mettere insieme due immagini, formandone una sola
 

Il tutto può essere fatto in modo gratuito e non occorre nemmeno registrarsi. Possiamo tra l’altro sfruttare le immagini nei più comuni formati, come png, gif e jpg. Non resta che provare a mettersi alla prova, sperimentando tutte le possibilità che PicLab ci offre.

Impostazioni privacy