Come risparmiare inchiostro della stampante con iPrint

computerRisparmiare non è un’operazione facile, specialmente quando abbiamo a che fare con la necessità di stampare usando la nostra stampante spesso con un gran dispendio di inchiostro anche per molti elementi che potrebbero essere evitati nell’ottica di un atteggiamento di economia. Non si tratta soltanto di un risparmio fine a se stesso, ma di adeguate regole da adottare per una migliore gestione di tutto il complesso del lavoro che svolgiamo utilizzando il computer. In effetti un modo per risparmiare l’inchiostro e per non sprecarlo inutilmente c’è e si chiama iPrint. Un modo semplice contro lo spreco.

Si tratta di un software disponibile gratuitamente, che svolge una funzione molto importante. Esso agisce infatti come una sorta di stampante virtuale, che può essere utilizzata per rimuovere tutti quegli elementi che non sono utili e necessari per essere stampati. Il tutto tra l’altro viene effettuato in maniera automatica. 
 

Le possibilità che il programma consente di mettere in atto sono davvero molte e si adattano tutte alle nostre esigenze personali. Oltre a togliere i contenuti insignificanti, è possibile anche fare in modo che più pagine vengano raggruppate in un solo foglio di carta. In questo modo si possono evitare gli sprechi, risparmiando un bel po’ di soldi
 

Se vogliamo eliminare dalla stampa alcune pagine in particolare non dobbiamo fare altro che selezionarle e cancellarle e procedere poi stampando solo ciò che riteniamo realmente necessario. Da non dimenticare che il programma può essere installato su Windows XP, Vista e 7. Un sistema intelligente per far fronte anche alla crisi che ci impone di essere oculati anche nelle piccole azioni.

Impostazioni privacy