Avere gli strumenti più adatti per il proprio computer rappresenta un valido aiuto per riuscire a svolgere al meglio tutte quelle operazioni che ogni giorno mettiamo in atto. AppRemover è uno di questi strumenti in grado di darci una mano concreta, quando abbiamo bisogno di rimuovere in maniera completa ogni traccia dell’antivirus che abbiamo installato nel nostro sistema operativo. Capita a volte infatti che vogliamo installare un nuovo antivirus e incontriamo qualche difficoltà, perché quello predente era fortemente integrato con il sistema operativo che abbiamo in uso.
Utilizzando l’applicazione in questione, abbiamo la possibilità di eliminare anche quelle tracce che rimangono dopo la rimozione del nostro precedente antivirus dal pannello di controllo. Un mezzo molto utile che evita l’eventualità di creare un conflitto tra software.
AppRemover è in grado di funzionare su diverse versioni di Windows, anche sull’ultimo arrivato Windows 7. Il risultato che possiamo ottenere è veramente sorprendente. Tra l’altro il programma è molto facile da usare e non richiede nemmeno una installazione, visto che il tutto consiste in un file che può essere lanciato in modo immediato.
Il programma riesce a rimuovere completamente i più conosciuti antivirus e antispyware. In questo modo saremo facilitati nell’installazione del nuovo antivirus che decidiamo di utilizzare per la protezione del nostro pc. La sicurezza in campo informatico è un elemento molto importante e, anche se scegliamo un prodotto che garantisce un’alta protezione, AppRemover ci aiuta a rimuoverlo senza fare fatica e soprattutto risparmiando tempo utile.