Come ridurre sul computer lo spazio delle foto

programma fotoEsiste un programma molto interessante che consente di operare con le foto in maniera molto utile, visto che permette di fare in modo che esse sul nostro computer occupino il meno spazio possibile. Questo programma si chiama Photo Vacuum Packer. A buon diritto si può classificare fra quelle risorse utili che l’informatica mette a nostra disposizione per rendere le nostre operazioni più agevoli. Tante volte infatti abbiamo il problema di ritrovarci con l’hard disk pieno di foto che abbiamo scattato in varie circostanze e che finiscono con l’occupare molto spazio.

Il problema non è affatto da sottovalutare, in quanto il nostro computer ne risente in termini di efficienza e di funzionalità. Specialmente le foto ad alta risoluzione occupano molto spazio, ma, usando Photo Vacuum Packer, si può rimediare a questo inconveniente. Infatti il software in questione mette in atto un processo che permette di ridurre la risoluzione delle immagini, in modo che esse occupino sul nostro computer uno spazio limitato. Il programma si caratterizza per il fatto di essere semplice da usare. 
 

Tra l’altro le nostre foto non ne risentiranno in termini di qualità, ecco perché è conveniente utilizzarlo. Per utilizzare il programma, bastano alcuni facili passaggi. Per prima cosa occorre stabilire qual è la cartella che contiene le foto, poi bisogna specificare la qualità che si vuole ottenere e, se vogliamo, anche la risoluzione massima. 
 

Il programma, in modo molto pratico, ci permette di vedere in anteprima la differenza in termini di spazio occupato prima e dopo il processo che metterà in atto. Molto facile e di grande utilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy