Per chi si trova a lavorare con le immagini l’informatica mette a disposizione diverse risorse utili, che si possono rivelare estremamente agevoli nella semplificazione delle operazioni da compiere. Spesso diventa piuttosto difficile trovarsi a gestire una grande quantità di fotografie. Ma le soluzioni ci sono, basta soltanto scegliere quelle che fanno al caso nostro e che ci possono dare una mano concreta nel mettere in atto le nostre esigenze. Per esempio quante volte ci è capitato di avere a disposizione molte foto da ridimensionare? In questo caso possiamo ricorrere a Fotosizer.
Si tratta di un programma molto utile, che ci permette di ridimensionare molte foto in modo semplice ed intuitivo. Quello che contraddistingue questo strumento è il fatto che esso è caratterizzato da una grafica piuttosto semplificata, che agevola il suo uso da parte di qualunque utente. Senza inutili fronzoli, possiamo disporre di una funzionalità davvero apprezzabile, per ridurre le dimensioni delle immagini.
Gli utenti tra l’altro hanno la possibilità di scegliere tra diverse opzioni che sono relative alla risoluzione e alla qualità delle foto che otterremo come risultato finale del nostro processo di ridimensionamento. Fotosizer si configura come una risorsa da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che ne abbiamo bisogno. Da ricordare che il programma in questione può essere usato con i sistemi operativi Windows.
Un programma da provare assolutamente e da non far mancare mai dal numero di quegli strumenti che possiamo utilizzare quotidianamente lavorando al computer. Davvero indispensabile e gratuito!