Poter disporre di notifiche per le e-mail è una comodità che non va sottovalutata. In questo modo infatti possiamo evitare il fastidio di controllare continuamente la nostra casella di posta elettronica per vedere se abbiamo ricevuto qualche nuovo messaggio. A questo proposito sicuramente molto comodo potrà risultare l’utilizzo di un componente aggiuntivo per Firefox, che porta il nome di WebMailNotifier. Si tratta di uno strumento molto pratico e funzionale, che ci tornerà sicuramente molto utile nella nostra gestione delle operazioni che ogni giorno compiamo sul nostro computer e in rete.
WebMailNotifier è in grado di supportare diversi account di posta elettronica, a partire dai servizi più conosciuti come Gmail, Yahoo, Hotmail e molti altri. Non dobbiamo fare altro che scoprire quanto può essere comodo, sperimentando in concreto le possibilità che ci mette a disposizione. Non dobbiamo fare altro che procedere alla sua installazione e riavviare il nostro browser. Naturalmente non dobbiamo dimenticare di servirci delle specifiche impostazioni per inserire in esse il tipo di posta, il nostro nome utente e una particolare password.
L’operazione in questione va ripetuta per ogni nostro account di posta elettronica. In questo modo riceveremo in maniera istantanea delle notifiche che ci informeranno sull’arrivo di un messaggio di posta.
Una soluzione davvero efficace, se vogliamo evitare inutili perdite di tempo nel controllare ripetutamente i nostri messaggi di posta. WebMailNotifier è tutto da provare, perchè è uno di quegli strumenti che a buon diritto si possono annoverare fra le risorse utili che ci aiutano a semplificare la nostra vita on line.