Come ricevere fax gratis sul PC [FOTO]

[galleria id=”731″]Come ricevere fax gratis sul PC? Potrebbe essere un’esigenza che si manifesti nel caso in cui abbiamo bisogno di ricevere una comunicazione che ci interessa, ma non abbiamo un apparecchio specifico. Possiamo utilizzare il nostro computer. Forse non tutti lo sanno, ma è disponibile un servizio che consente di attivare un numero di telefono e ricevere fax tramite e-mail. Davvero interessante! Il servizio si chiama PopFax ed è disponibile in genere dietro abbonamento. Tuttavia bisogna ricordare che c’è una versione di prova gratuita, che si può utilizzare per qualche giorno. Vediamo come funziona.

Per prima cosa dobbiamo collegarci al sito PopFax e cliccare sul pulsante test gratuito. Poi dobbiamo cliccare su provalo adesso, in modo che venga avviata la creazione di un account di prova. A questo punto verifichiamo che sia spuntata la voce test gratuito e proseguiamo cliccando su continua, che troviamo in fondo a destra.

In questa maniera visualizzeremo un modulo di iscrizione, che dobbiamo compilare con tutti i nostri dati personali. Spuntiamo le voci che ci sono in fondo alla pagina, perché queste servono ad accettare le condizioni di utilizzo del servizio, digitiamo il codice di conferma e clicchiamo su continua. A questo punto la nostra iscrizione sarà completa.

Riceveremo nella nostra casella di posta elettronica un’e-mail con la data di scadenza della prova gratuita del servizio. Inoltre saranno a nostra disposizione i dati per effettuare l’accesso e il numero di telefono che è stato assegnato. In questo modo possiamo ricevere un fax proprio utilizzando questo numero telefonico. Tutto il meccanismo di funzionamento per il mittente corrisponde a quello dell’invio consueto di un fax.

Noi, invece, non appena avremo ricevuto il messaggio, possiamo visualizzare un’e-mail con la notifica. In questo messaggio di posta elettronica visualizzeremo anche il documento sotto forma di file PDF. Davvero molto semplice, non credete? Internet da questo punto di vista ci mette a disposizione delle risorse che nemmeno immaginiamo, come quel servizio, ad esempio, che ci consente di inviare fax in maniera gratuita direttamente dal PC.

Grazie a tutti questi servizi web non ci sono più limiti alla comunicazione e possiamo utilizzare il nostro computer per una serie di funzioni alternative davvero interessanti. Non ci resta che provare questo servizio per ricevere fax. Una volta utilizzato, non potremo più farne a meno, perché ci accorgeremo di come rappresenti una comodità difficilmente rimpiazzabile.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy