Come ricercare su Google in lingua straniera

ricercaGoogle è diventato davvero un punto di riferimento fondamentale per le ricerche in rete. Il famoso motore di ricerca si rivela davvero utile se siamo in cerca di informazioni sul web. Ma esiste un importante strumento in grado di ampliare le potenzialità di Google. Si tratta di Keitor, uno strumento che permette di effettuare ricerche su Google in diverse lingue del mondo, anche in quelle i cui caratteri alfabetici differiscono da quelli in uso presso le civiltà occidentali. Tutto questo è possibile grazie ad una serie di tastiere virtuali che consentono la scrittura in varie lingue.

Le tastiere relative alle lingue disponibili sono davvero molte. Fra quelle che più si discostano dai nostri caratteri alfabetici possiamo ricordare l’arabo, il persiano, il greco, oltre a lingue poco conosciute come l’hindi, il turco, il finnico e quelle parlate in Croazia e in Mongolia. 
 

Sono solo alcuni esempi, che danno l’idea della vasta gamma di opportunità che Keitor offre agli utenti, per mettere a frutto le possibilità della ricerca su internet. Il tutto si configura come un sistema utile, che può essere utilizzato con efficacia da chi si trova in viaggio in un Paese straniero. 
 

Il servizio tra l’altro è disponibile in maniera gratuita e non richiede di essere registrati per poterlo usare. Keitor si configura come una rilevante opportunità per cercare correttamente anche parole straniere nel caso in cui se ne presentasse la necessità. 
 

Interessante è anche la possibilità di poter usufruire della traduzione delle ricerche sempre in diverse lingue parlate in ogni parte del mondo. Un sistema pratico e di grande utilità.

Impostazioni privacy