Come restare anonimi nei commenti con BetterMe

internet bettermeI social network ormai spopolano su internet, dando l’idea di come quella che spinge a condividere opinioni ed esperienze non sia solo una tendenza del momento, ma una nuova dimensione della rete, che apre prospettive interessanti destinate a cambiare in maniera profonda il nostro modo di rapportarci al web. Esprimere ciò che si pensa è diventato piuttosto facile grazie alle opportunità fornite dalla rete. Tuttavia si deve fare attenzione, perché le relazioni virtuali possono essere danneggiate da un parere inopportuno. D’altronde la realtà virtuale è lo specchio della realtà.

Ma se vogliamo interagire con gli altri in rete ed esprimere dei pareri personali su di loro, senza correre nessun rischio, possiamo farlo. Basta servirci di BetterMe, che può essere considerato una vera e propria rete sociale che si basa proprio sulla sincerità nell’espressione di ciò che si pensa. Il tutto si basa sull’anonimato, in modo che non ci siano ripercussioni. I nostri amici o coloro che forse non possono essere considerati amici troppo sinceri potranno esprimersi liberamente. 
 

Naturalmente anche noi avremo questa possibilità, in modo da mettere a punto dei giudizi reciproci che potrebbero rappresentare anche un modo per spingerci a migliorare il nostro comportamento o il nostro temperamento personale. Il sistema probabilmente può essere un po’ troppo diretto e potrebbe essere causa di litigi, ma l’idea proposta si configura come piuttosto originale. 
 

Le relazioni sociali in fin dei conti possiedono un carattere di convenzionalità che BetterMe si propone di superare in nome della sincerità. Ci si potrebbe chiedere se il sistema sia veramente efficace e se non finisca col rendere i rapporti sociali più complessi.

Impostazioni privacy