Come regolare la luminosità dello schermo del computer con DimScreen

regolare luminosita schermoPer regolare la luminosità dello schermo del nostro computer, possiamo avvalerci di diverse risorse. Ciascuno può scegliere, in base alle sue esigenze personali, ciò che fa al caso suo. Di solito magari ci si limita ad utilizzare i pulsanti di cui ogni monitor è dotato e che hanno proprio questa funzione specifica, ma ci sono anche delle alternative. A disposizione degli utenti ci sono infatti degli appositi programmi che permettono di operare comodamente in tal senso. Questi programmi si rivelano piuttosto utili, perché sono molto funzionali. A tal proposito non si può dimenticare DimScreen.

Si tratta di un software efficiente che ci permette di regolare la luminosità dello schermo del nostro computer. Utilizzando questo programma possiamo operare in tutta tranquillità, proprio perché lo strumento in questione mette a nostra disposizione una serie di funzioni che possono agevolarci. D’altronde non bisogna trascurare di poter contare su una buona regolazione della luminosità del pc, visto che si tratta di un elemento importante sia in termini di ottimizzazione delle sue funzioni sia per permettere una più lunga durata della batteria, nel caso in cui usiamo un portatile.
 
La peculiarità di DimScreen consiste nel atto che esso ci permette di agire con un semplice click del mouse. Non occorre nemmeno procedere alla sua installazione, ma basta soltanto metterlo in esecuzione e il gioco è fatto. Infatti possiamo visualizzare un’icona nella barra di Windows.
 
Cliccando si di essa, visualizzeremo un menu, per mezzo del quale è possibile scegliere la luminosità che ci interessa espressa in percentuale. Per regolare la luminosità, si possono utilizzare anche specifiche combinazioni di tasti.

Impostazioni privacy