Molti di noi sono soliti usare la posta elettronica quotidianamente come mezzo essenziale per comunicare con gli altri. A volte però possono capitare degli inconvenienti. Per esempio può accadere che dimentichiamo qual è la password che usiamo per il nostro account e-mail e quindi non possiamo più accedere ad esso, per verificare se abbiamo ricevuto nuovi messaggi o per inviarne di nuovi. Un bel problema insomma! Ma come fare per risolverlo? Semplice, esistono delle apposite soluzioni che il mondo dell’informatica mette a nostra disposizione. Una di queste è Mail PassView.
Si tratta di un programma disponibile per gli utenti in maniera gratuita, che permette di recuperare le password degli account e-mail in modo pratico ed efficiente. Allo stesso modo può essere usato, per ritrovare le password che riguardano tutti i servizi di instant messaging. Si tratta di uno strumento alla portata di tutti, che può rivelarsi di grande utilità per recuperare tutte quelle password che per un motivo o per l’altro finiamo con il dimenticare.
Per ogni account Mail PassView è in grado di mostrare, oltre alla password, anche il nome utente e l’indirizzo e-mail. Naturalmente non si tratta di un programma che mette in pericolo la sicurezza informatica, visto che è in grado di mostrare solo quelle password che abbiamo salvato sul nostro computer e quindi non può essere usato per rubare le password di qualcun altro.
Mail PassView è una risorsa da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che se ne presenta la necessità. Molto utile anche il fatto che è disponibile anche una versione in lingua italiana.
I commenti sono chiusi.