Recuperare file eliminati per sbaglio è un’operazione alla quale spesso ci capita di dover ricorrere. D’altronde eliminare per errore anche dal cestino un file che contiene delle informazioni utili o importanti può capitare a tutti e spesso non sappiamo come rimediare. Ma a questo scopo possiamo affidarci a quegli strumenti che l’informatica mette a nostra disposizione, per agevolare il nostro lavoro al computer. Fra le risorse che ci possono essere particolarmente utili in questo senso possiamo citare DiskDigger. Si tratta di uno strumento davvero molto valido.
Il software in questione consente di recuperare i file che abbiamo eliminato per sbaglio. Il tutto avviene in maniera molto facile. È da ricordare tra l’altro che questo programma è disponibile per gli utenti in maniera del tutto gratuita. Non dobbiamo fare altro che provvedere alla sua installazione e poi cliccare sul pulsante che reca la voce “Digger”. In questo modo avremo la possibilità di recuperare tutti quei file che ci interessano dal nostro sistema operativo oppure anche da periferiche esterne.
Il programma infatti funziona anche applicato a dispositivi usb, come cellulari, fotocamere e hard disk esterni. In sostanza una grande comodità, alla quale possiamo ricorrere ogni volta che ne abbiamo bisogno. DiskDigger è uno strumento da tenere sempre a portata di mouse, perchè può darci un aiuto concreto a risolvere gli inconvenienti che possono capitare nel corso del nostro lavoro al pc.
Il programma è tutto da provare per rendersi conto di quanto possa costituire una risorsa efficiente, alla quale affidarsi. Recuperare i file che ci servono sarà davvero un gioco da ragazzi!