Come recuperare file cancellati con WinUtilities Undelete

recuperare files cancellati
Lavorando con il computer, spesso ci ritroviamo ad avere a che fare con una molteplicità di file di diverso genere. Si può trattare di documenti, di immagini o di altri tipi di elementi che tante volte creiamo o scarichiamo da internet e depositiamo sul nostro sistema operativo. Quando giunge il momento di fare un po’ di ordine, spesso ci troviamo a fare i conti con molti file di cui non ci ricordavamo più. Di solito possiamo procedere alla loro eliminazione, visto che non ci servono più. In questa operazione di cancellazione può capitare di commettere degli errori.

Infatti può succedere che, eliminando file che non utilizziamo più da tempo, per sbaglio cancelliamo degli elementi che invece sono molto importanti. A questo punto, invece di lasciarci prendere dallo sconforto, possiamo ricorrere a delle soluzioni pratiche, utilizzando i prodotti messi a disposizione dall’informatica. In particolare possiamo ricorrere all’aiuto di WinUtilities Undelete
 

Si tratta di un programma molto utile, visto che permette ai suoi utenti di recuperare file che sono stati cancellati da unità esterne o dall’hard disk. Il software risulta molto comodo anche nel caso vogliamo recuperare file cancellati da cellulari o da fotocamere. Basta soltanto selezionare l’unità che ci interessa e aspettare che il processo di scansione metta in evidenza tutti i file che sono stati cancellati. 
 

A questo punto non ci resta che recuperare il file o i file che fanno al caso nostro. Per fare questo dovremo cliccare su di essi con il tasto destro del nostro mouse e selezioneremo la voce “Undelete”. Un sistema davvero facile che può essere utile in varie occasioni.

Impostazioni privacy