L’informatica mette a disposizione dei suoi utenti molte risorse utili, che possiamo utilizzare come vogliamo per realizzare ciò che fa al caso nostro. Quanti di noi per esempio si sono cimentati nella creazione di un video, che racchiudesse tutte le foto che ricordavano un evento o un’occasione particolare delle nostra vita? Sicuramente è un’idea che è veneta a molti. Molto più difficile è invece trovare il programma giusto, per mettere in atto un’idea del genere. A questo proposito possiamo però ricordare Foto2Avi, uno strumento disponibile in maniera gratuita e facile da utilizzare.
Si tratta di un software in lingua inglese. Ma non dobbiamo pensare che la lingua possa costituire un ostacolo, infatti le diverse funzioni disponibili risultano piuttosto intuitive. Utilizzando Foto2Avi possiamo creare un video con le nostre foto personali. Non dobbiamo fare altro che scegliere le foto da usare, utilizzando il percorso della cartella o in alternativa trascinandole con il mouse nell’apposita finestra mostrata dal programma in esecuzione. Un’anteprima ci mostra tutte le foto che abbiamo inserito.
A questo punto non ci resta che impostare tutti i parametri che ci interessano, cliccando sulla voce “Edit Select”. Naturalmente chi lo desidera può comporre il video anche mediante l’inserimento di un file in formato mp3. Infine dobbiamo cliccare sul pulsante che reca la voce “Generate” per la creazione del nostro video personalizzato. Una soluzione da non sottovalutare. Una risorsa tutta da provare, per accorgersi di quanto sia semplice e come risulti davvero comoda per chi ama creare video.
I commenti sono chiusi.