Come realizzare un e-book con i tweet

twitterI social network sono degli strumenti della rete sempre più usati da un numero crescente di appassionati, che in questo modo riescono mantenersi in contatto con gli altri e a portare avanti una vita sociale virtuale che per molti aspetti appare interessante. Ma come fare per conservare le tracce di questa interazione? Esiste a questo scopo un ottimo strumento, che consente di conservare tutti i nostri aggiornamenti di stato su Twitter, realizzando con essi un vero e proprio e-book in formato PDF. Si tratta di Tweetbook, un servizio on line molto innovativo, il cui uso si rivela piuttosto utile.

Con semplici operazioni Tweetbook permette di conservare quanto fa parte della nostra vita sociale su Twitter. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere se tenere traccia solo dei tweet che vengono indicati come preferiti o se fare in modo che nell’e-book creato vengano inseriti tutti i tweet. 
 

Il servizio dispone di un comodo pannello, nel quale possiamo visualizzati tutti i messaggi postati dal momento in cui abbiamo creato il nostro account. Sta a noi decidere quali inserire nel file PDF. Basta avviare il servizio e aspettare qualche minuto. 
 

Tra l’altro in maniera molto comoda possiamo anche lasciare che l’operazione venga compiuta senza la nostra supervisione e ritornare successivamente a vedere il risultato finale che sarà un e-book che, oltre ai tweet, conterrà le specificazioni che riguardano l’anno, il mese, il giorno e l’ora di pubblicazione dei nostri messaggi. 
 

Un modo funzionale ed efficiente quindi per non dimenticare nulla di ciò che abbiamo pubblicato sul noto servizio di microblogging.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy