Chi non vuole utilizzare il classico puntatore di Windows può servirsi delle apposite impostazioni del pannello di controllo per cambiare cursore. Una comodità che tuttavia non soddisfa le esigenze di quanti vorrebbero avere a disposizione l’opportunità di creare puntatori del tutto personalizzati. In fondo questa esigenza si può risolvere facilmente utilizzando RealWorld Cursor Editor, un software disponibile in maniera gratuita per mettere a punto dei veri e propri cursori secondo le proprie preferenze da usare su Windows. Uno strumento efficace che ci aiuta molto in termini di personalizzazione.
Il programma mette a disposizione dei suoi utenti una specifica procedura guidata, che rende l’operazione piuttosto facile da compiere. I tutorial hanno l’obiettivo di aiutare nel processo di creazione anche chi è più inesperto. Infatti anche chi ritiene di non essere molto ferrato nel campo può tranquillamente utilizzare questo software, che tra l’altro è compatibile con tutte le versioni di Windows da Windows 2000 in poi.
Se non si vuole installare niente, si può decidere di utilizzare la versione portable molto comdo in questo senso. In ogni caso il software si presta ad un uso per nulla complicato. Basta soltanto utilizzare un pratico editor, molto simile a quelli dei programmi di fotoritocco, per mettere a punto cursori sia statici che dinamici.
RealWorld Cursor Editor risponde in maniera efficace ai bisogni degli utenti, agevolandoli nella creazione di elementi personalizzati che si rivelano utili e originali. Per la sua funzionalità e semplicità il software è veramente adatto a tutti.