Arricchire le pagine web del proprio sito personale o del proprio blog con elementi particolari può essere considerata davvero una buona idea per catturare l’attenzione dei navigatori, i quali in questo modo saranno maggiormente spinti a visitare il nostro spazio internet. Utilizzando le diverse risorse che abbiamo a nostra disposizione in rete, possiamo riuscire ad inserire nel nostro sito web molti elementi. Naturalmente ciascuno sceglierà ciò che fa più al caso proprio, in base alle esigenze o preferenze individuali. Il nostro sito sarà di certo più interessante.
Fra i servizi internet che possono rivelarsi utili a questo scopo non possiamo non ricordare Countdown Days. Si tratta di uno strumento molto comodo che ci permette di inserire nelle pagine web un conto alla rovescia. È un sistema che possiamo utilizzare per attendere il verificarsi di un determinato evento. In questo senso Countdown Days può essere considerato a tutti gli effetti uno strumento formidabile per ampliare la dimensione partecipativa tipica delle nuove frontiere del web.
Le possibilità degli utenti che decidono di usare lo strumento in questione sono molte. Infatti è possibile creare un conto sia in avanti che indietro nel tempo. Tra l’altro è da ricordare che il funzionamento di Countdown Days è piuttosto semplice. Non si deve fare altro che selezionare alcuni parametri, come per esempio la data e il fuso orario. Il tutto con la possibilità di optare per l’opportunità da parte degli internauti di lasciare i loro commenti.
L’uso di Countdown Days è gratuito. Da ricordare inoltre che la pagina web con il conto temporale può diventare oggetto di condivisione.