Il banner per il blog è essenziale, perché si rivela anche un ottimo strumento da inserire i diversi spazi web, in modo da poter pubblicizzare il nostro sito personale. Chi vuole affidarsi alla propria creatività può cimentarsi nell’opera di creazione di un banner che dal punto di vista della grafica corrisponda alle sue preferenze. In realtà a molti potrebbe sembrare un’operazione complessa, specialmente per chi non è molto esperto di informatica. È da ricordare invece che le risorse disponibili in rete sono in grado di rendere tutto molto semplice. Basta solo scegliere gli strumenti giusti.
Fra questi non possiamo non segnalare BannerFans. Si tratta di un servizio disponibile in maniera gratuita, che consente di creare banner per il nostro blog. Il tutto avviene all’insegna della personalizzazione, visto che chi usufruisce del servizio ha la possibilità di scegliere la misura del banner e la veste grafica. Gli utenti hanno tra l’altro a loro disposizione un’interfaccia molto intuitiva e comoda, che offre una serie di strumenti da usare nel nostro processo di creazione.
Per utilizzare il servizio, non dobbiamo fare altro che effettuare una veloce registrazione. BannerFans è una soluzione ottima per chi ama la navigazione on line e possiede uno spazio personale, in cui esprimere le sue idee o in cui proporre contenuti interessanti. Il servizio in questione può essere una valida alternativa ai consueti software di grafica, con il vantaggio che non dobbiamo installare nulla sul nostro computer.
Tenete BannerFans fra le vostre risorse internet preferite e vi accorgerete di quanto è utile ricorrervi in ogni momento.
I commenti sono chiusi.