Come realizzare avatar 3D con immagine personale

Sono stupefacenti gli effetti che si possono ottenere grazie all’uso delle varie applicazioni internet che la rete ci propone. Spesso si opera nel senso di ottenere un vero e proprio realismo e una corrispondenza alla realtà quanto più evidenti possibili. Possiamo constatare questa tendenza nell’utilizzo di servizi web che consentono di mettere a punto realizzazioni grafiche che cercano di avvicinarsi alla realtà. Se poi vogliamo creare un simpatico avatar dall’aspetto realistico, le possibilità sono numerose. Basta scegliere l’applicazione che fa al caso nostro.

A tal fine possiamo per esempio servirci di BigStage. Si tratta di un servizio web che permette di creare avatar 3D a partire da un’immagine personale. Successivamente il nostro avatar così ottenuto potrà essere inserito all’interno di una foto o di un video. Utilizzare questa applicazione è piuttosto facile. Non dobbiamo fare altro che procedere a caricare una foto che ci raffigura magari in primo piano e poi portare avanti il processo di personalizzazione
 

Da questo punto di vista gli utenti hanno varie opportunità. Infatti possono scegliere il vestiario e gli accessori per il loro avatar e possono inserirlo all’interno di uno scenario particolare. L’effetto ottenuto sarà fortemente realistico, soprattutto perché gli avatar sono in grado di gesticolare e di cambiare l’espressione del viso. 
 

BigStage è una risorsa davvero molto simpatica, oltre che piuttosto originale. Non resta che usarla, mostrando agli altri quanto siamo bravi a usare gli strumenti che possiamo rintracciare sul web. Da tenere sempre in considerazione.

Impostazioni privacy