Come rappresentare graficamente il nostro rapporto con internet

Qual è il nostro rapporto con internet e la tecnologia? Di certo in questi ultimi tempi il nostro modo di rapportarci alla rete è cambiato molto, visto le enormi prospettive che sono state aperte dalle nuove frontiere del web, soprattutto in termini di interazione a distanza e in termini di possibilità di accesso alle informazioni e alle conoscenze. Internet sta operando una vera e propria rivoluzione, offrendo possibilità di comunicazione che stanno cambiando le abitudini del popolo dei navigatori. Il nostro modo di operare, di lavorare, di divertirci è influenzato dalla rete.

Se siamo curiosi di scoprire qual è il nostro personale rapporto con il web, possiamo usare Ionz. Si tratta di un simpatico ed originale servizio web che è in grado di fornire una risposta in tal senso. Ma come? Il tutto viene attuato per mezzo di un risultato che viene espresso in forma grafica e che rappresenta quello che si potrebbe definire come il nostro pensiero digitale. In sostanza potremo visualizzare il nostro modo di rapportarci ad internet e agli strumenti della tecnologia per mezzo di una rappresentazione grafica. 
 

Non dovremo fare altro che rispondere ad alcune domande strutturate come un breve test e alla fine, sulla base anche del confronto con le risposte lasciate dagli altri utenti, vedremo in una sorta di grafico quali sono le nostre abitudini sull’argomento. Niente preoccupazioni per la riservatezza, visto che tutto viene svolto in forma assolutamente anonima. Non c’è bisogno neppure di registrarsi o di pagare qualcosa. 
 

L’immagine che otterremo si presta a diverse possibilità di personalizzazione sia per quanto riguardo lo stile che per i colori. Inoltre possiamo salvarla come sfondo per il computer.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy