Come programmare la pubblicazione di tweet

Pensando alle nuove frontiere del web non si può fare a meno di parlare dei social network, i quali hanno assunto un ruolo di fondamentale importanza nell’incontrare il favore e le preferenze degli utenti della rete, che si dedicano sempre più a mettere in atto un tipo di comunicazione che a buon diritto si può iscrivere in una dimensione prettamente sociale. Ottimi strumenti per chi vuole condividere con gli altri le proprie esperienze o idee, le reti sociali rappresentano giorno per giorno il punto di riferimento di molti internauti. Ma quanto tempo possiamo dedicare ai social network?

Spesso non tanto quanto vorremmo, perché le incombenze della vita quotidiana e il lavoro non ci permettono di trascorrere molte ore davanti al computer. Eppure la comunicazione che passa attraverso Facebook o Twitter, per citare i più famosi tra i social network, si basa sull’immediatezza e il carattere istantaneo delle informazioni. Tutto questo viene attuato per mezzo degli aggiornamenti di stato e la pubblicazione di messaggi. 
 

Ma come fare se gli impegni non ci permettono di essere attivi giorno per giorno sui nostri social network preferiti? Possiamo programmare i contenuti da pubblicare in modo facile, utilizzando Twuffer. Si tratta di un comodo servizio, che possiamo utilizzare per programmare i nostri tweet sul famoso servizio di microblogging
 

I nostri messaggi in questo modo verranno automaticamente pubblicati all’ora che noi stessi abbiamo stabilito. Basta selezionare la data, utilizzando l’apposito calendario che viene messo a disposizione degli utenti. Uno strumento funzionale per rispondere a tutte le nostre esigenze.

Impostazioni privacy