I social network possono essere considerati a tutti gli effetti degli strumenti di fondamentale ed essenziale importanza per interagire sfruttando le potenzialità offerte da internet. La socializzazione virtuale ha raggiunto dimensioni rilevanti e occupa uno spazio sempre più consistente nella vita di ogni utente della rete. Molti di noi ogni giorno utilizzano le reti sociali per comunicare con i propri amici, condividendo con loro stati d’animo ed esperienze. Ma fra tutti gli impegni e le incombenze a cui badare spesso diventa difficile seguire tutti gli aggiornamenti personali.
In questo caso si possono sfruttare delle risorse ideate e realizzate appositamente per fare in modo che i propri aggiornamenti di stato vengano programmati e vengano pubblicati in maniera automatica. È proprio questa la funzione svolta da Sendible. Si tratta in sostanza di una comoda applicazione web che ha lo scopo di aiutarci a gestire in modo pratico le nostre interazioni sul web.
Dobbiamo ricordare che l’applicazione in questione è disponibile a pagamento, tuttavia offre anche una versione gratuita, le cui caratteristiche sono in ogni caso interessanti. I social network supportati sono diversi, a partire dal popolare Facebook, sul quale è anche possibile avviare una gestione completa delle pagine e dei gruppi che ci interessano.
Non dobbiamo fare altro che impostare i criteri di schedulazione che corrispondono in maniera più adeguata alle nostre esigenze e il processo resterà attivo, per aiutarci a gestire al meglio la nostra vita sociale virtuale. I cambiamenti verranno pubblicati secondo aggiornamenti che seguono un criterio di regolarità.