Come organizzare le foto di Facebook in album

foto photobookFacebook e i social network in generale rappresentano il punto di riferimento essenziale per molti utenti della rete, che ogni giorno si dedicano a condividere con gli altri utenti del web le loro idee ed esperienze, mostrando in una dimensione sociale anche le fotografie personali che si riferiscono a situazioni vissute. Un modo di ricordare e di rendere pubblico il privato che non può di certo lasciare indifferenti e che diventa sempre di più l’elemento fondamentale delle nuove caratteristiche di internet. Una nuova dimensione che è molto interessante e produttiva.

D’altronde tutti siamo incuriositi dalla possibilità di vedere le immagini pubblicate dai nostri amici. Ma spesso, curiosando tra le foto, finiamo col perderci tra i vari profili, dimenticando di visualizzare in modo completo tutte le foto che ci interessano. Su Facebook sono disponibili molte foto caricate dagli utenti, quindi non è facile orientarsi. Ma esiste una soluzione pratica per sfogliare tutte le foto che più ci piacciono in tutta calma? 
 

La risposta a questa domanda non può che essere affermativa. La soluzione si chiama PhotoBook. Si tratta di un programma che possono utilizzare gli utenti Mac, che permette di creare sul nostro computer dei veri e propri album, nei quali sono raccolte tutte le immagini che ci interessano e che sono presenti su Facebook. Una soluzione facile da applicare, che in poco tempo riesce a garantirci la possibilità di organizzare al meglio tutte le foto che vogliamo guardare. 
 

Il programma permette di visualizzare le foto di Facebook in diverse sezioni. Nella sezione “My Album” sono disponibili i nostri album, in quella che si chiama “Friends” le fotografie dei nostri amici e infine nella categoria “All Albums” tutti gli album senza alcuna distinzione.

Impostazioni privacy