Molto spesso non facciamo altro che riempire il nostro computer di ogni genere di file, che rimangono ad ingombrare il nostro sistema operativo in modo disordinato. Se abbiamo la necessità di recuperare un determinato file, spesso in questo modo spendiamo tempo e fatica alla ricerca di ciò che ci interessa. Ma si sa che poter contare su un sistema di archiviazione ben preciso che viene effettuato manualmente richiede molta pazienza e capacità di organizzazione, caratteristiche sulle quali non tutti possono contare. In questo caso possiamo ricorrere agli strumenti informatici.
Molto utile è in questo senso un programma che si chiama SubDiv e che consente agli utenti di organizzare e archiviare i nostri file in modo pratico ed automatico. Il tutto si configura come un mezzo su cui possiamo fare affidamento per gestire al meglio i nostri documenti, le nostre foto o gli altri contenuti di cui siamo in possesso. Infatti il programma in questione permette di archiviare i file in base alla data di creazione.
Come risultato finale avremo una cartella per ogni data. Ogni cartella dunque raggrupperà tutti i file che sono stati creati in un determinato momento. Ogni volta che abbiamo l’esigenza di trovare un file che ci interessa potremo dunque orientarci in base alla data di creazione.
L’uso del programma è molto semplice e chiunque può utilizzarlo. Tutti i nostri file verranno riordinati in modo molto preciso e funzionale. Non ci resta che provare questo sistema molto facile, che ci consentirà di organizzarci in modo molto utile. Una volta provato, di certo non potremo più farne a meno.