Come non dimenticare la pen drive nel computer

computer pen driveTutti noi usano spesso una pen drive USB, che si rivela uno strumento molto comodo per trasportare tutti quei dati e tutti quei contenuti che desideriamo a vere sempre a nostra disposizione. In effetti è davvero molto utile potere usufruire delle risorse che il mondo dell’informatica ci offre per migliorare il nostro modo di lavorare o per avere delle comodità da non trascurare. Ma in tutto ci sono degli inconvenienti. Capita infatti che spegniamo il computer e ci dimentichiamo la nostra pen drive collegata, mettendo a rischio la sicurezza del nostro dispositivo. Ma si può rimediare.

A questo proposito molto utile è un software disponibile in maniera gratuita, che ci aiuta a mettere fine alle nostre distrazioni. Si chiama Flash Driver Reminder e in modo molto pratico ci aiuta a ricordarci di scollegare la pen drive dal computer, nel caso in cui stiamo per terminare il lavoro al pc e ce ne siamo dimenticati. Il sistema è molto semplice, ma molto efficace al tempo stesso. 
 

Infatti, quando stiamo per spegnere il computer senza aver tolto la pen drive, abbiamo modo di visualizzare un’apposita finestra che ci avvisa. A questo punto possiamo decidere di estrarre il dispositivo oppure di ignorare il messaggio. Si tratta insomma di un mezzo molto intuitivo che tutti possono usare per porre un rimedio alle loro dimenticanze. 
 

Piccole, ma allo stesso tempo geniali soluzioni che rendono le nostre operazioni al computer facili da eseguire e semplici da mettere in pratica, in vista dell’ottimizzazione dei tempi e di un genere di organizzazione che è sinonimo di sicurezza. Non resta dunque che provare Flash Driver Reminder.

Impostazioni privacy