Come nascondere gli amici su Facebook

come nascondere amici facebookCome nascondere gli amici su Facebook? Esiste una funzionalità sul social network che ci permette di nascondere dalla pagina principale del portale sociale gli aggiornamenti pubblicati da alcuni dei nostri amici di Facebook. In questo modo eviteremo di visualizzare i post dei contatti online che non conosciamo di persona o i contenuti pubblicati da alcune persone che non ci va di leggere. Per questo motivo possiamo nascondere i post e la procedura da effettuare sarà molto semplice ed immediata. Vediamo quindi cosa bisogna fare concretamente per nascondere alcuni dei nostri amici online.

Se vogliamo mettere in pratica alcuni trucchi per Facebook, possiamo tornare alla visualizzazione precedente delle foto oppure possiamo sfruttare le liste amici per proteggere la nostra privacy su Facebook.
 
Per quanto riguarda l’operazione di cui parlavamo inizialmente, questa nostra scelta naturalmente non sarà vista in alcun modo dagli amici che decidiamo di nascondere, quindi possiamo agire senza preoccuparci di nulla. Naturalmente si tratta di una procedura molto utile perché ci permette di nascondere i contenuti inseriti da una persona senza alcuna conseguenza sulla lista degli amici di Facebook. E in ogni momento potremo visualizzare il profilo completo delle persone nascoste per leggere i contenuti da loro inseriti.
 
La nostra scelta infatti ha degli effetti esclusivamente sulla home page del portale social. Ecco come nascondere gli amici di Facebook.
 
Bisogna passare col puntatore del mouse su uno dei contenuti inseriti dalla persona che vogliamo nascondere e in seguito fare clic sul piccolo pulsante che comparirà in alto a destra.
 
Adesso scegliamo l’opzione “nascondi tutti i post di”. Non dobbiamo fare altro. Per far ricomparire gli amici nascosti tra gli ultimi aggiornamenti possiamo fare clic su “modifica opzioni”, un link presente in basso nell’home page di Facebook, e togliere dalla lista le persone che vogliamo far comparire nuovamente tra gli ultimi update.
 
Un altro dei più interessanti trucchi per Facebook è quello che ci permette di capire se gli amici hanno un iPhone o un iPod.

Impostazioni privacy