Nascondere file sul computer è una strategia alla quale possiamo ricorrere per poter attuare forme di sicurezza volte a proteggere la nostra privacy. In effetti, specialmente se condividiamo il nostro pc con altre persone, è importante riuscire a mantenere un minimo di riservatezza personale in merito a quei file che contengono dati personali e che vogliamo tenere lontani da occhi indiscreti. Quella della privacy legata all’informatica non è una questione di poco conto, soprattutto se pensiamo al fatto che gli strumenti informatici sono oggi in uso in gran parte delle nostra vita quotidiana.
A questo proposito non possiamo fare a meno di ricordare una risorsa particolarmente utile. Essa porta il nome di Protect!Me, è disponibile in modo completamente gratuito e ci consente di nascondere sul nostro computer i file che intendiamo proteggere. Usare lo strumento in questione è davvero molto facile e, una volta sperimentato il suo utilizzo, ci accorgeremo che esso costituisce una comodità di cui non potremo più fare a meno.
Gli utenti che decidono di ricorrere a Protect!Me non devono fare altro che trascinare al suo interno tutti quei file e tutte quelle cartelle che intendono nascondere. Non resta poi che scegliere la password, che ci permetterà di accedere ai nostri file protetti e il gioco è fatto. Otterremo in questo modo un file exe, che si può portare anche su dispositivo usb.
Provare, per vedere quanto può risultare utile questo strumento, per proteggere tutte quelle informazioni che vogliamo far restare totalmente riservate. La riservatezza non ha prezzo e Protect!Me offre importanti garanzie in questo senso.