Come nascondere e visualizzare file nascosti

Visualizzare e nascondere file e cartelle
L’utilizzo di cartelle e file nascosti è un’operazione sempre più utilizzata per la salvaguardia della propria privacy nei confronti di altri utenti del medesimo sistema.

Molti sono gli utenti che condividono quotidianamente, soprattutto in ambito lavorativo, la propria postazione e l’opzione di nascondere i propri dati è molto utilizzata. Abilitarne o disabilitarne la visualizzazione è però un procedimento lungo per essere effettuato in pochissimi secondi.
 
ToggleHiddenFiles è un programma gratuito che permette all’utente di nascondere o visualizzare i propri file semplicemente attraverso la tastiera. Scaricabile attraverso l’apposito sito, il file è compresso in un archivio e non richiede alcun tipo di installazione.
 
Una volta avviato è sufficiente premere contemporaneamente il tasto logo di Windows ed il tasto H per attivare il programma che, in base alla condizione attuale, visualizzerà o nasconderà le cartelle siglate come nascoste. E’ possibile inserire il programma in avvio automatico per essere sicuri di averlo sempre in esecuzione.
 
Il software non è dotato di alcuna interfaccia grafica al fine di ridurre drasticamente il suo utilizzo di risorse ed occupa circa 3MB di memoria. L’applicazione può essere chiusa soltanto dal Taskmanager, cercando ToggleHiddenFiles.exe tra i processi e quindi cliccando su Termina processo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy