[galleria id=”587″]Come masterizzare un CD audio? Sicuramente molti di voi si sono ritrovati qualche volta alle prese con questa esigenza. Avrete fatto ricorso a uno dei tanti programmi disponibili per la masterizzazione. D’altronde in questo senso la scelta è davvero ampia. Tuttavia non è detto che l’opzione da voi presa in considerazione sia stata una delle più facili. Non tutti i software per la masterizzazione di CD audio, infatti, si presentano come semplici da usare. Vogliamo suggerirvi un programma che può fare al caso vostro, soprattutto per la sua intuitività. Si tratta di Free Audio CD Burner.
Per iniziare ad usare questo programma, dovete collegarvi al sito internet specifico, seguendo questo link. La prima cosa da fare è procedere a scaricare il programma sul vostro computer. Per fare questo dovete cliccare sul pulsante blu, che riporta la voce “Download”.
Una volta completato il download, cliccate sul file che si è scaricato. A questo punto si aprirà una finestra e dovrete fare clic su “Esegui” e poi su “Sì”, su “Ok” e infine su “Avanti”. E’ arrivato il momento di mettere il segno di spunta accanto alla voce “Accetto i termini del contratto di licenza”. Poi procedete cliccando su “Avanti” per quattro volte. Per terminare l’installazione, cliccate su “Installa” e poi su “Fine”.
A questo punto avviate Free Audio CD Burner e procedete alla masterizzazione del vostro CD audio. Non si tratta affatto di un processo complicato. Innanzi tutto dovete cliccare sul pulsante “Aggiungi file”, che si trova in basso a sinistra. Di conseguenza selezionate tutti i brani che volete masterizzare.
Tenete conto che il programma in questione non supporta soltanto gli MP3, ma tutti i formati di file audio più conosciuti. Inserite nel masterizzatore il CD vuoto e cliccate su “Masterizza”.
Prima che venga avviato il processo di masterizzazione, chi vuole può anche regolare alcune apposite impostazioni. Per esempio, si può regolare la velocità di scrittura. Per usufruire di queste impostazioni personalizzate, si deve cliccare sul pulsante “Opzioni”, che si trova in basso a destra.
Una volta che avrete cliccato su “Masterizza”, in men che non si dica sarà completato il processo di scrittura del CD e otterrete il vostro CD audio con tutta la musica preferita. Come vi sarete accorti da tutta la descrizione, si tratta soltanto di pochi passaggi, che possono essere messi in atto anche dai più inesperti. E’ veramente molto facile. Tenete sempre a portata di mouse questo programma per tutte le vostre esigenze.