Come installare WhatsApp [FOTO]

[galleria id=”509″]Come installare WhatsApp? E’ una domanda che di certo, specialmente negli ultimi tempi, in molti si saranno fatti. D’altronde questa applicazione per piattaforma mobile è ormai molto diffusa. In tanti la conoscono e la utilizzano per inviare e ricevere gratis messaggi attraverso la connessione internet, servendosene per iPhone, Android o Windows Phone. Non serve molto per utilizzarla. Basta soltanto disporre di una connessione Wi-Fi attiva sul proprio smartphone e ci si può scambiare messaggi senza spendere nulla. Per installare WhatsApp non serve mettere in atto operazioni complicate. Vediamo nello specifico come fare.

Dobbiamo innanzi tutto aprire il browser e collegarci all’indirizzo internet whatsapp.com/dl. In questo modo, in maniera automatica, verremo reindirizzati allo store specifico per il nostro smartphone. Per esempio, potremo accedere all’App Store, se abbiamo un iPhone, o a Google Play, se invece ci serviamo di Android.

In base al sistema operativo utilizzato è prevista una modalità differente di distribuzione di WhatsApp. Se utilizziamo un iPhone, dobbiamo spendere 0,89 euro l’anno. In questo caso dobbiamo prima cliccare sul pulsante “0,89 €” e poi sulla scritta “acquista app”. A questo punto dobbiamo inserire la password e premere il pulsante “ok”. In questo modo viene completata l’installazione di WhatsApp.

Se sul nostro telefonino abbiamo un sistema operativo Android, si può scaricare WhatsApp in maniera gratuita. Non ci resta quindi che andare sul Google Play Store e pigiare su “installa” e poi su “accetta e scarica”. Ricordiamoci che per Android WhatsApp è disponibile in maniera gratuita per 12 mesi. In seguito bisogna pagare 0,78 euro l’anno.

E’ il momento adesso di configurare l’applicazione. A questo scopo esiste una procedura guidata che viene avviata automaticamente, quando per la prima volta lanciamo l’applicazione. Durante il processo di configurazione ci verrà chiesta l’autorizzazione per accedere alla rubrica, in modo che vengano indicati gli altri nostri amici che usano WhatsApp.

Inoltre ci viene chiesto di inserire un codice di verifica. Quest’ultimo viene ricevuto tramite sms, dopo che abbiamo composto il nostro numero di cellulare. Infine dobbiamo specificare quale sarà il nostro nome utente. Sarà proprio questo che i nostri amici visualizzeranno, nel momento in cui vogliono contattarci.

Completiamo il tutto scattando o selezionando dal cellulare una fotografia, da usare come immagine del profilo. A questo punto WhatsApp è installata.

Impostazioni privacy