Come installare Google Toolbar su Firefox 5

google toolbar firefox 5
La Google Toolbar può essere installata su Firefox 5 anche se ufficialmente risulta non compatibile. Dopo il passaggio da Firefox 4 a Firefox 5, molti utenti hanno notato infatti che moltissime estensioni non sono più compatibili con il browser e che molti addons nel sito ufficiale di Mozilla non risultano più installabili. Per chi avesse la necessità di usare la Google Toolbar o delle estensioni non compatibili come Evernote non c’è bisogno di tornare a Firefox 4, basta seguire una semplice procedura.

Per installare la Google Toolbar o degli addons su Firefox 5 bisogna avvalersi di uno strumento chiamato Add-on Compatibility Reporter. Scaricate ed installate questo addon su Firefox 5 e riavviate in browser (due volte). Ora anche le estensioni non compatibili saranno “forzate” ad installarsi e a funzionare. Naturalmente potrebbero verificarsi dei piccoli errori di funzionamento, ma questo metodo sarà sufficiente a far funzionare le vostre estensioni e toolbar preferite fino a che gli sviluppatori non le aggiorneranno.
 
Per chi avesse un po’ più di dimestichezza con il browser esiste anche un metodo “manuale” per forzare l’esecuzione delle estensioni non compatibili. Digitate nella barra degli indirizzi il comando about:config e promettete di fare attenzione. In un punto vuoto della pagina fate click con il tasto destro e nel menu contestuale andate in “Nuovo” poi su “Booleano“. Rinominate la voce appena creata extensions.checkCompatibility.5.0 e datele il valore “False“.
 
Ora potrete usare la Google Toolbar anche su Firefox 5 in attesa dell’aggiornamento. Ricordiamo che Firefox 5 è stato da poco rilasciato per download e (per chi non lo avesse ancora fatto) è consigliabile effettuare l’update.
 
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
 
Google Toolbar 7: tutte le principali novità

Come eliminare le toolbar da Internet Explorer 9

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy