Come inserire caratteri speciali e simboli su Twitter

caratteri speciali twitter

I caratteri speciali e i simboli sono un metodo simpatico per personalizzare il profilo di Twitter e i tweet stessi. La famosa piattaforma di micro-blogging è amata da milioni di persone e spesso gli utenti cercano un modo per distinguersi e per rendere i propri tweet più belli ed originali di quelli degli altri. Contando che i caratteri disponibili per i propri tweet sono limitati, la personalizzazione con simboli e disegnini vari è spesso un modo per rendere i propri aggiornamenti un po’ meno noiosi e per incuriosire i nostri followers. Per inserire caratteri particolari e simboli su Twitter ci sono due metodi tanto semplici quanti veloci.

Un metodo molto semplice per usare i caratteri speciali su Twitter è collegarsi al sito TheNextWeb.com e scegliere il simbolo che più vi piace. Per utilizzarlo nei social network tutto quello che dovete fare è fare doppio click su quello che avete scelto e cliccare su copia. Poi andate nel vostro account di Twitter e incollate il carattere. Questo è uno dei tanti modi per personalizzare i propri tweet, volendo ne esiste un altro altrettanto semplice e forse anche più intuitivo.
 
TweetSmarter infatti propone un tool creato appositamete per scrivere i vostri tweet integrando una vasta gamma di simboli, disegnini e caratteri speciali tra i quali potrete scegliere. Il testo personalizzato potete scriverlo direttamente nel box apposito, una volta soddisfatti del risultato cliccate su “tweet it!” e il sito vi rimanderà alla vostra pagina nel social network. Sulla destra noterete il pulsante “add retweet link“, se selezionerete questa opzione chiunque legga il vostro tweet avrà la possibilità di ripostarlo con un semplice click.
 
Questi siti saranno sicuramente utili agli amanti di Twitter e in generale a tutti coloro che amano rendere personali e simpatici i propri aggiornamenti dei social network.

Impostazioni privacy