Come impostare la trasparenza della barra di Windows

E’ possibile impostare la trasparenza della barra di Windows in base alle nostre preferenze e a seconda delle nostre esigenze. Il tutto può essere facilmente attuato servendosi di un interessante programma che si chiama TransBar. Questa operazione di regolazione può rivelarsi comoda in diverse circostanze, anche per esempio nel caso in cui vogliamo dare maggiore risalto allo sfondo del desktop del nostro computer. Uno strumento molto utile, che possiamo sfruttare per mettere in atto dei lavori al pc in maniera piuttosto funzionale, all’insegna della praticità.

Ciascuno può trovare varie applicazioni e usi per utilizzare lo strumento in questione, che costituisce una risorsa indispensabile anche quando procediamo alla realizzazione di video tutorial. La trasparenza della barra può essere regolata in base a molteplici livelli e chi vuole può fare in modo che sparisca completamente. Uno strumento che può essere utilizzato assieme a quello che ci consente di modificare colore e trasparenza dei menu di Windows.
 
A disposizione degli utenti c’è un’apposita interfaccia grafica con un cursore, il quale va spostato per regolare la trasparenza della barra e visualizzare l’effetto grafico in tempo reale. Se siamo soddisfatti del livello di trasparenza ottenuto, non resta che applicare le modifiche. Uno strumento utile, al pari di quello che ci permette di personalizzare icone e cartelle di Windows.
 
Proviamo a scaricare TransBar e applichiamolo al nostro sistema operativo per un modo di procedere ancora più comodo, in grado di migliorare il nostro uso di Windows. Facile e alla portata di tutti. Da utilizzare con Windows XP e Windows Vista.

Impostazioni privacy