Come guardare video on line con Babelgum

televisioneGuardare video on line ormai si è affermata come una vera e propria tendenza di successo. Basti pensare all’enorme favore da parte degli internauti incontrato da YouTube, che nel giro di un tempo relativamente breve si è imposto come un fenomeno di grande riscontro.

Molto interessante è a questo proposito il servizio on line offerto da Babelgum. Si tratta di un sistema di TV on-demand, che offre agli utenti l’opportunità di guardare spezzoni video in qualunque momento lo si desidera. 
 

Sull’interfaccia del portale sono presenti varie sezioni attraverso le quali è possibile scegliere i differenti canali suddivisi per genere o visualizzare i video di maggior rilievo. 
 

Le parti in cui è divisa la pagina principale inoltre consentono di usufruire di tutte le più importanti funzioni che il servizio permette di mettere in atto. L’interfaccia del portale risulta piuttosto chiara, soprattutto grazie alla grafica pulita e all’ottima suddivisione dell’home page. 
 

L’offerta che il servizio presenta in termini di canali disponibili si contraddistingue per la sua varietà. Gli internauti possono vedere scenette comiche, notiziari in inglese, cortometraggi, trailers, documentari naturali, commedie, video musicali e molto altro. 
 

Inoltre i possessori dei dispositivi mobili iPhone, iPod Touch e del G-Phone in versione 1 e 2 possono scaricare sul proprio smartphone delle applicazioni pensate dalla società che gestisce il servizio appositamente per visualizzare la web tv attraverso la connessione wireless offerta dal dispositivo mobile. 
 

Poter guardare video on line a proprio piacimento si configura in questo modo come una possibilità che valorizza il ruolo di internet rispetto a quello ricoperto dai media tradizionali e in particolare dalla televisione.

Impostazioni privacy