Guardare film in streaming è diventata un’abitudine di quasi tutti gli utenti, sempre più persone preferiscono infatti vedere film e telefilm gratis online. La prima cosa di cui si ha bisogno per sfruttare lo streaming è una connessione internet, poi bisogna di avvalersi di servizi o siti web che diano la possibilità di vedere film in streaming on demand o live. Vediamo quindi come guardare film in streaming gratis e magari anche in italiano (sempre rispettando il diritto d’autore).
Una dei migliori metodi per guardare film in streaming live è accedere ai servizi offerti dalle stesse reti televisive, ad esempio la Rai offre un ottimo servizio di diretta live. La maggior parte degli utenti preferisce però la modalità on demand, ovvero scegliere il film o il telefilm che si vuole quando si vuole. Per questo tipo di streaming avrete bisogno di collegarvi ad uno dei tanti siti per guardare film gratis che vi forniranno il link al sito di hosting dove si trova il video. Buona parte di questi si appoggia ai servizi Megavideo, Videoweed… che ospitano il video vero e proprio.
Uno dei problemi dei siti di streaming è il limite dei 72 minuti, se volete eliminarlo dovrete avvalervi di un tool online apposito. I siti di streaming sono in generale molto semplici da usare, tutto quello che dovete fare è inserire il titolo del film nel box di ricerca e attendere i risultati. Se il titolo che vi interessa non è presente nel database, provate ad andare in un altro sito. State sempre attenti a non infrangere le regole di copyright e assicuratevi che il video che state per vedere non sia coperto da diritto d’autore. In quel caso potrete sempre noleggiare il film o la puntata della serie tv dall’ iTunes Store.