Come guadagnare i soldi con i blog

SoldiL’evoluzione di Internet non ha favorito soltanto la comunicazione e la libertà di informazione, ma ha reso possibile la nascita di nuove tipologie ed opportunità di lavoro. Attraverso adeguati strumenti è possibile iniziare a guadagnare anche attraverso un proprio Blog personale.

Google Adsense è la risorsa che offre un compenso più alto per blog e siti che propongono contenuti altamente interessanti e rilevanti. Il servizio fornito da Google, permette ad editori e blogger di inserire pubblicità contestuali al contenuto delle pagine. Il tutto avviene in maniera automatica, previo inserimento di un codice all’interno delle proprie pagine web.
 
Blogads è una soluzione che consente di scegliere i propri advertiser. E’ un servizio di pubblicità per blogger ed editori online indipendenti che permette di vendere i propri spazi pubblicitari. Blogads tratterrà il 20% delle entrate e manderà il resto via Paypal o tramite assegno non appena raggiungi una certa cifra.
 
Amazon Associates offre agli editori online e blogger indipendenti, l’opportunità di promuovere, come affiliati, qualsiasi prodotto dell’inventario di Amazon. E’ sufficiente inserire un link “speciale” che indirizzi alla pagina del prodotto. Così facendo, se i visitatori acquisteranno l’articolo, sarà assegnata una piccola commissione all’amministratore del sito.
 
Precisazione d’obbligo è che, tutti questi strumenti non forniscono alcuna garanzia di guadagno poichè, affinchè essi si dimostrino efficaci è necessario che il blog sia interessante e ricco di contenuti al fine di guadagnarsi la fiducia degli utenti.

Impostazioni privacy